rotate-mobile
Cronaca

Campionato mondiale della pizza, ottimo risultato per Andrea "Freekete"

Il pizzaiolo acrobatico del Levante Andrea Trovarello si piazza ventesimo su 400 con la piazza "Via Verdi". Un anno fa l'esperienza in tv a Italia's got talent

Continua a mietere consensi Andrea Trovarello, il titolare della pizzeria "Freekete" a Chieti nonchè specialista in acrobazie con la pizza.

Al campionato mondiale della pizza conclusosi a Parma lo scorso 13 aprile, Trovarello si è classificato ventesimo su ben 400 pizzaioli con la pizza “Via Verdi” che prende il nome dalla via in cui si trova la sua pizzeria, al centro Levante.

Una bontà composta da mozzarella fiordilatte, pancetta stufata, carciofini, tartufo e ricotta di pecora dop di Farindola che gli è valsa 749 punti. E una bella iniezione di fiducia per il giovane pizzaiolo. “Adesso - ci ha detto -  mi preparo per migliorarmi ancor più con l'obiettivo di arrivare sul podio l'anno prossimo”.

Trovarello, che è originario di Bucchianico, ha imparato l’arte della pizza alla Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli. E’ già campione nazionale di pizza. Nel 2015 ha partecipato a Italia’s Got Talent, incantando la giuria con le sue doti da pizzaiolo acrobatico. La scorsa estate è stato uno degli ospiti della prima edizione del festival "Artisti di..stratti" a Porta Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato mondiale della pizza, ottimo risultato per Andrea "Freekete"

ChietiToday è in caricamento