rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borrello

Il Camper della Salute ha fatto tappa a Borrello

Il Camper della Salute, che sta girando l'Italia effettuando visite specialistiche gratuite, è arrivato anche nella provincia di Chieti. L'iniziativa è stata organizzata dalla sezione provinciale di Chieti della Lega italiana per la lotta contro i tumori

Ha fatto tappa anche nella provincia di Chieti, e per la precisione a Borrello, il Camper della Salute che sta girando l'Italia effettuando visite specialistiche gratuite.

L’iniziativa è stata organizzata dalla sezione provinciale di Chieti della Lega italiana per la lotta contro i tumori in occasione dell’ottava giornata per la prevenzione dei tumori-estate; parliamo della Campagna di prevenzione delle patologie respiratorie e del tabagismo.

Il camper si è prefigurato come un vero e proprio punto di informazione oncologica nel centro del paese: le visite, effettuate grazie alla collaborazione della dottoressa Antonella Spacone, responsabile del Centro Antifumo della Divisione di Pneumologia di Chieti, hanno permesso di valutare lo stato di salute dei polmoni e misurare la quantita’ del pericoloso monossido di carbonio nel respiro dei pazienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Camper della Salute ha fatto tappa a Borrello

ChietiToday è in caricamento