rotate-mobile
Cronaca

La Provincia mette il Nastro Rosa per prevenire il tumore al seno

La Provincia di Chieti aderisce alla campagna Nastro Rosa della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Per fare questo illuminerà di rosa la propria sede principale lungo corso Marrucino

La Provincia di Chieti mette il Nastro Rosa per aderire alla campagna nazionale  della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) per la prevenzione del tumore al seno.

L’obiettivo è sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno. Così, per richiamare l’attenzione sull'argomento, l’Ente realizzerà una speciale illuminazione rosa all’esterno della propria sede principale in Corso Marrucino.

“Oggi la miglior cura contro malattie aggressive come il cancro al seno è la prevenzione – dice l’assessore alla politiche sociali Gianfranca Mancini - Purtroppo si registra un aumento di questo tipo di neoplasie e ciò rende determinante l’attività di prevenzione da parte delle donne, a cominciare da 35 anni di età. La Provincia ha aderito con convinzione a questa campagna e alla donne dico di sottoporsi a screening e controlli perché dal tumore ci si può difendere solo facendo una buona e costante prevenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia mette il Nastro Rosa per prevenire il tumore al seno

ChietiToday è in caricamento