rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia Teatina

I "camminatori" si radunano anche a Torrevecchia: obiettivo salute e socializzazione

Sulla scia dell'iniziativa della farmacia Brunori e di altre realtà locali, il Comune ha unito un gruppo di volontari che guideranno le camminate ogni sabato di giugno, luglio e settembre, dalle 18.30

I “camminatori” teatini ispirano anche le comunità vicine. Anche Torrevecchia Teatina, infatti, ha ideato un’attività simile, con l’obiettivo di socializzare e, soprattutto, promuovere l’attività fisica all’aria aperta. 

In tempi e ritmi sempre più sedentari, l’assessorato alla Salute ha ideato il “gruppo di cammino Torrevecchia cammina”, rivolto ai cittadini di tutte le età, senza bisogno di particolare allenamento.

“Le raccomandazioni scientifiche internazionali - spiega il vicesindaco Francesco Seccia - sottolineano l’importanza di praticare almeno 30 minuti al giorno di attività fisica moderata, poiché essa migliora la salute fisica e mentale, prevenendo problemi cardiocircolatori, respiratori, metabolici, muscolari, osteo-articolari”. 

Così, anche a Torrevecchia si sono organizzati alcuni volontari che guideranno il gruppo di camminatori nel percorso cittadino della durata di circa un’ora. L’adesione è del tutto libera e gratuita, sono necessarie sono voglia di camminare e un paio di scarpe comode. 

Si cammina ogni sabato, nei mesi di giugno, luglio e settembre, dalle 18.30, con ritrovo in piazza San Rocco. Chi volesse saperne di più può rivolgersi in Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "camminatori" si radunano anche a Torrevecchia: obiettivo salute e socializzazione

ChietiToday è in caricamento