rotate-mobile
Cronaca

Buonconsiglio: camionista picchiato e rapinato per 70 euro

"Il portellone non è chiuso bene" ma era una scusa. Tre malviventi accerchiano un autotrasportatore di Spoltore mentre è al lavoro e lo pestano

Stava percorrendo la zona del Buonconsiglio a Chieti con il camion pieno di surgelati pronti per la consegna, quando una Fiat Punto gli si è affiancata per segnalargli che il portellone posteriore non era chiuso bene.

L'autotrasportatore, data l'insistenza, si è accostato sul ciglio della strada, facendo un segno di ringraziamento ai tre occupanti dell'utilitaria. E' a quel punto che la giornata di lavoro si è trasformata in un incubo.

Nessun portellone chiuso male: i tre hanno accerchiato il camionista, un 38enne di Spoltore, poco lontano dal distributore dell'Agip, manifestando le loro vere intenzioni. Lo hanno selvaggiamente picchiato, preso a calci e rapinato, riuscendo a portare via solo 70 euro. Sono poi scappati via.

La vittima è riuscita a lanciare l'allarme poco dopo: quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chieti sono arrivati, lo hanno trovato sanguinante e in stato di choc. Ai militari ha raccontato di essere stato rapinato. E' stato quindi trasportato in ambulanza al SS. Annunziata pieno di contusioni: la prognosi è di 15 giorni.

Sulla rapina indagano gli uomini del Nor, coordinati dal capitano Livio Lupieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonconsiglio: camionista picchiato e rapinato per 70 euro

ChietiToday è in caricamento