rotate-mobile
Cronaca

Canile "Achille Bonincontro": ecco il canendario 2012

Dodici mesi in compagnia dei cani del rifugio grazie a "Uno sguardo sul mondo", il calendario realizzato dall'associazione Amici degli animali e in vendita durante le feste al costa di 9 euro. Il ricavato andrà a favore del canile

Il musetto di Carlos sulla copertina del calendario As.a.d.a. (associazione amici degli animali) poco spazio lascia alle parole. Il suo, come quello degli altri 13 cani fotografati nel ‘canendario’ è uno sguardo sul mondo.

Questi fotomodelli speciali, tra i quali troviamo anche due gatti, sono alcuni degli ospiti presenti al canile rifugio “Achille Bonincontro”. Qui ogni anno vengono accolti circa 300 animali e a volte, fortunatamente, vanno via perché trovano una famiglia che li accoglie. “Assieme agli altri volontari cerchiamo di incoraggiare le adozioni – spiega Daria Esposito di As.a.d.a. – che nell’ultimo anno sono state circa 200, anche tramite il coinvolgendo delle scolaresche, per le quali organizziamo visite guidate presso la struttura”.

Gli stessi animali fotografati sul ‘canendario’ da Margara Romano sono tutti in attesa di un padrone. Carlos, divo di copertina, è reduce da un piccolo intervento alla zampa sinistra e pare abbia già trovato una famiglia disposta ad accudirlo dopo essersi sciolta di fronte a quei grandi occhi verdi.

Il calendario 2012 ha un costo di 9 euro e può essere acquistato nei vari banchetti che l’associazione sta allestendo in questo periodo nei centri commerciali di Chieti, presso la libreria De Luca o prenotando una copia al numero 3485502516. Il ricavato sarà interamente devoluto alla gestione dell’attività di volontariato.

 

Guarda le foto dei cani che aspettano di essere adottati al canile.

I cani del Canile di Chieti e il "canendario 2012"

Tutte le immagini sul sito ufficiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile "Achille Bonincontro": ecco il canendario 2012

ChietiToday è in caricamento