rotate-mobile
Cronaca

Al via Cala Lenta, tre giorni di storie, tradizioni e sapori della Costa dei Trabocchi

L'iniziativa targata Slow Food dal 10 al 12 luglio. Si potranno gustare i piatti della tradizione marinara locale, interpretati dagli chef del territorio

Al via venerdì 10 luglio l’ottava edizione di Cala lenta l’evento itinerante, organizzato da Slow Food Lanciano che animerà la costa teatina e il centro storico di San Vito Chietino fino a domenica 12 luglio.

Tanti gli appuntamenti della rassegna che vuole valorizzare le specie ittiche dell’Adriatico e la piccola pesca quale esempio di sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente e promuovere le meraviglie paesaggistiche della Costa dei Trabocchi. Nelle tre serate si svolgeranno in contemporanea cene tematiche nei ristoranti selezionati della cosa da Francavilla al Mare a San Salvo e cene sui cinque trabocchi che hanno aderito alla manifestazione (Trabocco Valle Grotte di San Vito Chietino, Trabocco Punta Isolata, Trabocco Punta Punciosa, Trabocco Punta Cavalluccio di Rocca San Giovanni e Trabocco Pesce Palombo di Fossacesia): tutto per gustare i piatti della tradizione marinara locale, interpretati dagli chef del territorio.

CLICCA QUI per scoprire l'intero programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Cala Lenta, tre giorni di storie, tradizioni e sapori della Costa dei Trabocchi

ChietiToday è in caricamento