rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Zittola

Cadono calcinacci dall'Asse attrezzato: chiuso il sottopasso a Chieti Scalo

Transenne in via Zittola, vicino allo stadio Angelini, dove pezzi di cemento sono caduti dal ponte. Si allunga la lista dei sottopassi a rischio nel Comune di Chieti

Il sottopasso di via Zittola a Chieti Scalo, vicino allo stadio Angelini, è stato transennato per motivi di sicurezza dopo la caduta di alcuni calcinacci dal ponte dell'Asse attrezzato.

E' di ieri la denuncia di un automobilista che, intorno alle 15, ha visto staccarsi e piombare giù pezzi di cemento. Nella zona sono arrivati i vigili del fuoco per i primi interventi, mentre la polizia municipale di Chieti ha firmato l'ordinanza di chiusura del sottopasso.

In mattinata è attesa una prima relazione dei vigili del fuoco che dovrebbero tornare sul posto per ulteriori rilievi.

Si allunga, quindi, la lista dei sottopassi a rischio di competenza del Comune di Chieti. Tra i sottopassi 'problematici' troviamo quello di via Vomano, a Brecciarola, dallo scorso maggio interdetto al transito pedonale e i viadotti di via Gran Sasso e di Madonna delle Piane inseriti nella ricognizione effettuata dal settore Lavori Pubblici e inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per i quali è stato stimato un intervento di 4 milioni di euro per la messa in sicurezza e l’adeguamento. Il sottopasso di via Zittola, però, non fa parte di questo elenco ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono calcinacci dall'Asse attrezzato: chiuso il sottopasso a Chieti Scalo

ChietiToday è in caricamento