rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Cronaca Lanciano

Cade in terrazzo mentre annaffia le piante: 98enne di Lanciano soccorsa dai vigili del fuoco

A causa del forte caldo l'anziana avrebbe avuto un mancamento cadendo a terra. L'allarme è scattato dall'acqua della pompa rimasta aperta che cadeva fino in strada

E' caduta in terrazzo mentre innaffiava le piante ed è stata soccorsa dai vigili del fuoco di Lanciano. Incidente domestico per una 98enne di Lanciano che si trovava sola in casa, per fortuna senza gravi conseguenze.

L'allarme è scattato nella tarda mattinata di giovedì, 24 agosto, in un condominio di via Vittorio Veneto, dal quale proveniva una perdita d'acqua che finiva copiosa sul marciapiede sottostante. L'acqua usciva da una canalina di scolo collegata al terrazzo della palazzina, ma della proprietaria dell'appartamento corrispondente sembrava non esserci traccia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, raggiunto il tetto dell'edificio, si sono calati sul terrazzo. Qui, distesa a terra, c'era l'anziana. Ai soccorritori ha raccontato di essere uscita in terrazzo per mettere l'acqua alle piante ma, probabilmente a causa del forte caldo, avrebbe avuto un mancamento cadendo a terra.

Da lì non è riuscita a rialzarsi né a chiedere aiuto. Per fortuna a parlare al suo posto è stata la perdita d'acqua dalla canalina di scolo per via della pompa rimasta aperta. L'acqua è arrivata fino in strada e ha fatto così scattare l'allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in terrazzo mentre annaffia le piante: 98enne di Lanciano soccorsa dai vigili del fuoco

ChietiToday è in caricamento