rotate-mobile
Cronaca Ortona

Cade tra gli scogli mentre cerca di prendere il sole: anziano finisce al pronto soccorso

L'uomo è stato soccorso dalla Guardia costiera e dal 118. L'incidente al molo sud del porto di Ortona

Attimi di paura ieri mattina al molo sud del porto di Ortona per un anziano ortonese, caduto tra gli scogli mentre cercava di accaparrarsi una posizione privilegiata e con vista mare per prendere il sole.

L’allarme è scattato poco prima delle 11,30 quando un bagnante, udite le grida di aiuto provenire dagli scogli nei pressi del fanale rosso in fondo al molo, ha allertato la sala operativa della Capitaneria di porto di Ortona. Sul posto sono arrivati subito i militari della guardia costiera, insieme ad un’ambulanza del 118: dopo vari tentativi di recuperare l’uomo via terra, è stato necessario l'intervento del gommone della Capitaneria, dove sono stati imbarcati anche dei sanitari del 118. Le operazioni, rese difficoltose dal mare mosso, e coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di Ortona si sono concluse positivamente in pochi minuti.

L'uomo, ottantenne di Ortona ha riportato diverse escoriazioni e probabilmente anche qualche frattura. E’ stato trasportato al pronto soccorso di Chieti.

“I vari divieti di salire sugli scogli in quel tratto sono giustificati da motivi di sicurezza – ricorda la Guardia Costiera -  e l'episodio di ieri mattina deve far riflettere sull'importanza di rispettare le regole per non mettere a repentaglio la sicurezza propria e altrui”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade tra gli scogli mentre cerca di prendere il sole: anziano finisce al pronto soccorso

ChietiToday è in caricamento