rotate-mobile
Cronaca San Martino / Via Montello

Bus Villaggio del Mediterraneo -Ospedale: sopralluog​o in via Montello

L'obiettivo è far partire già dalle prossime settimane il servizio in via sperimentale, al fine di decongestionare il traffico su via Vestini

Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina ha effettuato un sopralluogo tecnico in via dei Vestini, via Montello e nell’area del Villaggio del Mediterraneo perverificare la possibilità di istituire un servizio bus navetta che faccia da collegamento con l’ingresso dell’Ospedale Clinicizzato.

“Ho voluto verificare di persona – ha dichiarato il sindaco - con gli assessori Colantonio e Marrocco, la Polizia Municipale e i vertici di Teateservizi la migliore soluzione per l’istituzione di un servizio che faccia da collegamento fra il parcheggio di via Montello (per il quale, per altro, abbiamo già una progettazione relativa ad una scala di arroccamento) e l’ingresso dell’Ospedale di Colle dell’Ara”.

L’obiettivo dell’amministrazione è far partire già dalle prossime settimane il servizio in via sperimentale, al fine di decongestionare il traffico su via Vestini. “Nel corso del sopralluogo-ha aggiunto Di Primio- , ho voluto appurare anche la possibilità di recupero di ulteriori cento posti auto nell’area del Villaggio del Mediterraneo, utilizzabili dagli utenti dell’Ospedale e il cui collegamento con il Clinicizzato sarebbe sempre garantito da un bus navetta. Già dai primi giorni della prossima settimana saranno approvati i progetti e le convenzioni per l’avvio del servizio bus”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Villaggio del Mediterraneo -Ospedale: sopralluog​o in via Montello

ChietiToday è in caricamento