rotate-mobile
Cronaca Bucchianico

Bucchianico, minaccia la moglie con un coltello: arrestato 43enne

Il figlio minorenne è riuscito a disarmarlo. Intervenuti i carabinieri

Un litigio tra moglie e marito che è sfociato in violenza. Nella serata di ieri a Bucchianico i carabinieri del nucleo radiomobile di Chietisono intervenuti su richiesta di intervento di una donna che ha segnalato l’aggressione in atto da parte del marito.

"I fatti - si legge nella nota dei carabinieri - si sono mostrati immediatamente evidenti". L’uomo, nell’ambito del diverbio con la consorte, ha ceduto all’aggressività, forse accecato dalla rabbia e dalle ruggini, e ha brandito un coltello minacciando la moglie alla presenza del figlio minore che, frapponendosi tra i genitori ha tentato, fino all’arrivo dei militari, di evitare gesti insani da parte del padre riuscendo a disarmarlo ed a trattenerlo temporaneamente e consentendo in tal modo alla donna di richiedere l’intervento del 112.

Più tardi, quando la vittima è stata accompagnata in caserma, ha preso coraggio e ha raccontato di pregresse vessazioni subite dall’uomo tra le pareti domestiche mostrandosi finalmente determinata a sporgere formale denuncia per tutti i pregressi maltrattamenti che, a suo avviso, andavano avanti da mesi senza che lei trovasse il coraggio di denunciarli nonostante il costante stato di agitazione vissuto negli ultimi mesi a fronte delle continue oppressioni cui si trovava esposta unitamente al figlio.

Considerata la fragranza del reato, i militari hanno proceduto all’arresto del 43enne di nazionalità italiana per maltrattamenti in famiglia e lesioni, ai danni della consorte, sequestrando il coltello usato dall’uomo per minacciare la consorte. 

L’arrestato è stato trattenuto, su disposizione del pubblico ministero di turno in procura, nella camera di sicurezza della compagnia teatina in attesa delle determinazioni dell’autorita’ giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucchianico, minaccia la moglie con un coltello: arrestato 43enne

ChietiToday è in caricamento