rotate-mobile
Cronaca Ortona

Bretella A14 – Porto di Ortona: Provincia diffida la società Autostrade

Mancano i provvedimenti autorizzatori per la rotatoria nei pressi del casello A14. La Provincia fa chiarezza

“Non è affatto vero che Autostrade per l’Italia SpA ha rilasciato l’autorizzazione definitiva per la bretella per il porto di Ortona. Forse la si confonde con quella preliminare in conferenza di servizi, alla quale però hanno fatto seguito continue richieste di dati, informazioni e documentazioni che posticipano il via libera definitivo. Ecco perché abbiamo sollecitato e scritto una lettera piuttosto dura nei confronti della società” il presidente della Provincia Di Giuseppantonio interviene per fare chiarezza sul lavori attualmente in corso a Ortona.

“La Provincia ha fatto tutto quello che doveva fare – rimarca – e forse anche di più, visti gli eventi che si sono succeduti nel tempo. Come ho già sottolineato nei giorni scorsi e come ho scritto nella lettera, ribadisco che se necessario intraprenderemo altre strade, ivi compresa un’eventuale chiamata in causa di Autostrade.

Anche sul fronte dei pagamenti all’impresa, che comunque sta continuando a lavorare, gli uffici dell’Ente, d’accordo con l’impresa, stanno predisponendo un piano dettagliato per i pagamenti. Certamente qualche difficoltà vi è stata  – conclude Di Giuseppantonio – ed è per questo che ho invitato il direttore dei lavori a seguire con maggiore accortezza e meticolosità l’intervento, stabilendo una tabella di marcia precisa e trasparente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bretella A14 – Porto di Ortona: Provincia diffida la società Autostrade

ChietiToday è in caricamento