rotate-mobile
Cronaca

Brecciarola, tre mesi per realizzare il sottopasso ferroviario

L'inizio dei lavori lunedì 17 ottobre: verrà eliminato il passaggio a livello vicino via Aterno

Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato l’avvio dei lavori per la realizzazione di un sottopasso in località Brecciarola, in una traversa di via Aterno: l’obiettivo è aumentare il livello di sicurezza della linea ferroviaria Pescara-Sulmona. I lavori per la realizzazione di un sottopasso ferroviario inzieranno lunedì 17 ottobre  si protrarranno fino al 27 gennaio 2017.

 E’ l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, a illustrare i dettagli:  “Come previsto dall’accordo tra l’amministrazione comunale e Rete Ferroviaria Italiana,  lunedì inizieranno i lavori per l’opera finanziata da quest’ultima, che comporterà l’eliminazione del passaggio a livello privato ubicato all’interno di una traversa di via Aterno, la prima a destra provenendo dalla rotatoria all’intersezione con via per Popoli in direzione Brecciarola. 

Una volta conclusi, i lavori consentiranno una viabilità diretta verso la sponda destra del lungofiume Pescara. I lavori – precisa Di Felice - non arrecheranno alcun disagio al transito veicolare: l’intervento ricade su un breve tratto di strada privata ad uso pubblico sul quale si rende necessario istituire il divieto di transito veicolare”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brecciarola, tre mesi per realizzare il sottopasso ferroviario

ChietiToday è in caricamento