rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Botti illegali per capodanno: sequestro della polizia a Lanciano

Sequestrato del materiale pirotecnico a un'attività commerciale del comprensorio frentano per certificazione non conforme alla normativa in materia

Sequestrati botti illegali a Lanciano. Nell'ambito dei servizi predisposti in occasione delle festività da questore finalizzati alla vigilanza ed al controllo sulla fabbricazione, il trasporto, la vendita e l'impiego di artifici e di altri oggetti contenenti sostanze esplosive, sono stati effettuati mirati controlli amministrativi interforze alle armerie e i locali commerciali della provincia di Chieti.

Nella giornata di ieri, 28 dicembre la polizia di Lanciano, a seguito di attività di controllo ha rinvenuto, all'interno di un'attività commerciale del comprensorio frentano, diverso materiale pirotecnico del tipo "fontane" con certificazione non conforme alla normativa in materia. Le etichette dei prodotti rinvenuti erano prive dell'indicazione relativa alla categoria, al produttore ed alla provenienza.

Gli artifici in questione sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, in attesa del provvedimento di distruzione del prefetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti illegali per capodanno: sequestro della polizia a Lanciano

ChietiToday è in caricamento