rotate-mobile
Cronaca Vasto

Botte e reati contro il patrimonio: 22enne sottoposto a sorveglianza speciale

Già destinatario anche di un provvedimento del questore di Chieti, il giovane aveva continuato a vivere dei proventi delle attività illecite, rendendosi responsabile di violenza e lesioni di gruppo

Un pregiudicato 22enne vastese è stato sottoposto a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per tre anni. Il personale del Commissariato di Vasto, in esecuzione del decreto emesso dal tribunale di Chieti, ha sottoposto alla misura preventiva il giovane che, oltre che per reati contro il patrimonio, in passato è stato denunciato e condannato più volte per lesioni personali aggravate in concorso con altri soggetti, danneggiamento, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Nonostante fosse destinatario anche della misura dell’avviso orale adottata dal Questore di Chieti, il giovane non aveva cambiato la sua condotta, continuando a vivere dei proventi delle attività illecite e rendendosi responsabile di violenza e lesioni di gruppo. In particolare, in una circostanza, dopo aver attirato le vittime con un pretesto in un luogo appartato, dove erano appostati i suoi complici, ha procurato loro lesioni così gravi da richiedere un intervento chirurgico. Per questo il giudice del tribunale di Chieti ha disposto nei suoi confronti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per anni tre, con l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Il giovane dovrà inoltre osservare alcune prescrizioni, come quella di non detenere armi nell’abitazione, di non partecipare a pubbliche riunioni, di non allontanarsi dalla propria residenza senza autorizzazione, di presentarsi all’autorità di pubblica sicurezza nelle ore e nei giorni prestabiliti, di rispettare gli orari imposti per rincasare e di non avere contatti con i contesti criminali in cui da sempre è inserito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e reati contro il patrimonio: 22enne sottoposto a sorveglianza speciale

ChietiToday è in caricamento