rotate-mobile
Cronaca Treglio

Borgo rurale a Treglio, il sindaco Berghella: “Massima attenzione alla sicurezza”

Trenta gli agenti della security a controllare tutti i punti di accesso alla manifestazione, polizia, defibrillatori e bus navetta per una festa in totale sicurezza

Attenzione particolare alla sicurezza in questa edizione di Borgo rurale: la festa del vino novello, delle castagne e dell'olio nuovo che si svolgerà a Treglio oggi, 9 novembre e domani, domenica, 10. L'iniziativa, che unisce da decenni eccellenze della cucina tradizionale, musica e intrattenimento, in un format di successo, è promossa dalla Pro loco in collaborazione con il Comune.

Vista la massiccia partecipazione prevista ogni anno, il sindaco di Treglio Massimiliano Berghella fa sapere di aver predisposto un meticoloso piano di sicurezza per piazza San Giorgio e tutte le strade del centro e le aree interessate dall'evento. Trenta gli agenti della security privata in campo, a controllare tutti i punti di accesso al cuore del paese e quindi alla manifestazione; 15 agenti della polizia locale, che arrivano, in rinforzo anche da altri Comuni; polizia da Lanciano e carabinieri di San Vito e Ortona; non mancheranno i controlli della Stradale.

“Uno sforzo importante per dare tranquillità, prima, durante e dopo la festa, a quanti arrivano, si divertono e poi si rimettono in macchina - informa Berghella - Ci saranno anche sei ambulanze con personale a bordo, un'automedica, 13 estintori dislocati in posizioni facilmente raggiungibili e in evidenza, 18 addetti all'antincendio e alla gestione dell'emergenza e poi diversi defibrillatori. Anche il servizio di bus navetta, in funzione dalle 18 da Lanciano e da Rocca San Giovani – conclude – servirà a portare maggiore sicurezza, soprattutto dopo la festa: dopo aver bevuto qualche bicchiere in più è difficile ed è anche  sconsigliabile mettersi alla guida”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo rurale a Treglio, il sindaco Berghella: “Massima attenzione alla sicurezza”

ChietiToday è in caricamento