rotate-mobile
Cronaca Vasto

Quattro milioni per la bonifica delle discariche abusive di Vasto

Le ex discariche di via Lota e Vallone Maltempo bonificate entro l'anno. L'accordo con la Regione

Quattro milioni dalla Regione per bonificare le ex discariche comunali di via Lota (597.600 euro) e di Vallone Maltempo (3.266.880 euro) a Vasto.

Ieri la firma della convenzione con la Regione Abruzzo per la concessione di contributi per la bonifica e la messa in sicurezza delle discariche abusive. “I lavori saranno appaltati entro il 31 maggio 2016 – spiega il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna -  gli uffici tecnici comunali sono già a lavoro per l’affidamento dell’appalto, mentre la consegna delle opere è fissata per la fine del 2016. Sono soddisfatto di aver raggiunto questo ennesimo risultato a tutela dell’ambiente e della salute pubblica. La bonifica e la messa in sicurezza permanente delle ex discariche comunali di via Lota e Vallone Maltempo sono un risultato figlio del lavoro quotidiano e silenzioso portato avanti in questi anni di amministrazione nell’interesse esclusivo della città e dei suoi abitanti”.

L’ex discarica di Vallone Maltempo si estende per 26.240 metri quadrati e ha un volume stimato di circa 393.600 m3 interamente utilizzato per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Dal 1969 al 1994 è stata usata dal Municipio di Vasto e dai comuni limitrofi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro milioni per la bonifica delle discariche abusive di Vasto

ChietiToday è in caricamento