rotate-mobile
Cronaca Centro

Bonifica aree inquinate: corteo dei 5 Stelle a Chieti mercoledì

Gli attivisti: note le potenzialità inquinanti di tutta la zona (circa 30 kmq) che si estende dal Megalò a San Martino eppure nulla si sta facendo per accelerare i procedimenti di caratterizzazione e bonifica. I divieti di mercoledì 5 marzo

Il Comune di Chieti non ha ancora trasmesso i dati necessari alla caratterizzazione del Sito di interesse regionale di Chieti Scalo mentre lo Sportello Unico delle Attività Produttive non avrebbe inviato i dati necessari al Comune per mancanza di personale.

E' quanto denunciano gli attivisti di Chieti 5 Stelle che mercoledì 5 marzo alle 11 marceranno in corteo dal palazzo comunale su corso Marrucino fino alla sede del SUAP in viale Amendola.

"L'auspicio - spiegano in una nota - è che con una azione plateale finalmente il Comune si adoperi per ovviare al grave inquinamento in cui versa il SIR dello Scalo dando impulso alla caratterizzazione e bonifica del sito nell'interesse di salvaguardia della salute dei cittadini".

IL PERCORSO - I partecipanti si raduneranno in piazza Valignani: alle 11 il corteo partirà percorrendo corso Marrucino, Piazza Trento e Trieste, via N. Nicolini fino all'intersezione con viale Amendola dove la manifestazione si concluderà.


I DIVIETI - Dalle 9 alle 11,30 di mercoledì 5 marzo è stato istituito il divieto di sosta con rimozione in piazza Valignani, mentre dalle 11 circa e per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo ci sarà la sospensione temporanea della circolazione veicolare su piazza Valignani, C.so Marrucino (da intersezione con piazza Valignani a intersezione con piazza Trento e Trieste), piazza Trento e Trieste, Via Principessa di Piemonte (da intersezione con Piazza Trento e Trieste a intersezione con via N. Nicolini), via N. Nicolini (da intersezione con Vvia Principessa di Piemonte a intersezione con viale Amendola), viale Amendola (tratto in prossimità della sede degli uffici comunali).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica aree inquinate: corteo dei 5 Stelle a Chieti mercoledì

ChietiToday è in caricamento