Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Bocca di Valle: in gita con la famiglia, cade e si infortuna alla cascata San Giovanni [VIDEO]

Una brutta caduta è valsa una probabile frattura del femore e numerose abrasioni a un 67enne di Guardiagrele. Sul posto il soccorso alpino e il 118

Un escursionista di 67 anni, residente a Guardiagrele, si è infortunato durante una gita con la famiglia alla Cascata di San Giovanni, in località Bocca di Valle.

L’incidente, in discesa, si è verificato lungo un sentiero piuttosto impervio. Una brutta caduta gli è infatti valsa una probabile frattura del femore sinistro e numerose abrasioni.

Allertati dal 118, una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico di Chieti, congiuntamente al tecnico di elisoccorso del Cnsas e al sanitario dell’eliambulanza di Pescara, hanno raggiunto l’uomo e, una volta collocato sulla barella, hanno provveduto a trasportarlo fuori dal bosco per agevolare il recupero in elicottero con il verricello.

L’eliambulanza si è quindi diretta all’ospedale di Chieti. 

"Il sentiero che porta alla Cascata di San Giovanni è considerato uno dei percorsi più affascinanti e suggestivi del Parco della Majella. È però caratterizzato, a causa del terreno disconnesso e della fitta vegetazione, da un alto tasso di incidenti soprattutto nella stagione estiva - evidenzia il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese che -  raccomanda agli escursionisti di valutare attentamente la difficoltà del percorso che si decide di intraprendere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocca di Valle: in gita con la famiglia, cade e si infortuna alla cascata San Giovanni [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento