rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Trento e Trieste

Biodiversamente 2014, al Museo Universitario si parla di orsi e capodogli

Sabato 25 ottobre al Museo Universitario la conferenza dal titolo "dagli Appennini alle Onde". Per il fine settimana il Museo sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito

Torna nel fine settimana Biodiversamente, l'appuntamento del Wwf. Sabato 25 ottobre al Museo Universitario dalle 9,30 alle 12 si terrà la conferenza “dagli Appennini alle Onde” .

Si parlerà delle problematiche emerse dagli ultimi fatti di cronaca sugli orsi e sui capodogli. L'incontro, a ingresso libero, sarà coordinato dal prof. Luigi Capasso, direttore del Museo, e da Nicoletta Di Francesco, presidente del Wwf Chieti. Sono previste le relazioni del dottor Sergio Guccione, biologo marino del Centro Studi Cetacei, intervenuto a Vasto per il salvataggio dei Capodogli recentemente spiaggiati, della dottoressa Clara D’Arcangelo, direttrice CTA Parco Nazionale della Majella e del dottor Angelo Ferrante, viceispettore Comando Stazione di Pretoro del Corpo Forestale dello Stato.

Sabato e domenica il Museo sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito e saranno allestiti punti d’informazione e raccolta firme a cura dei volontari dell’associazione Wwf Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biodiversamente 2014, al Museo Universitario si parla di orsi e capodogli

ChietiToday è in caricamento