rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, positivo un bimbo della scuola dell'infanzia: classe in quarantena

Il referente Covid della scuola sta provvedendo ad avvertire tutte le famiglie interessate. Altri tre contagiati in città nel fine settimana


Primo alunno positivo in una scuola dell’infanzia di Francavilla al Mare, dove un’intera classe da oggi è in quarantena.

Lo ha annunciato il sindaco Antonio Luciani: il bimbo risultato positivo al tampone frequenta la scuola materna di via Monte Amaro. Il referente Covid della scuola diretta dalla professoressa Michelina Zappacosta sta provvedendo ad avvertire tutte le famiglie interessate. Nell’area della scuola frequentata dal bimbo è stata predisposta la sanificazione. 

“Il bambino in questione sta bene – ha precisato Luciani domenica sera - ha peraltro una carica virale molto bassa: ho parlato con la sua famiglia grazie al cui senso civico abbiamo saputo di questa brutta notizia, che ci è arrivata informalmente e prima dei canali ufficiali. Nessun panico. Seguiamo i protocolli e ne usciremo insieme come sempre”.

Oltre al bimbo, nel fine settimana a Francavilla sono stati comunicati tre nuovi contagi: si tratta di due lavoratori della Asl e di un dipendente di una ditta edile, tutti asintomatici. I familiari e le persone che sono state in contatto sono stati posti tutti in quarantena.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, positivo un bimbo della scuola dell'infanzia: classe in quarantena

ChietiToday è in caricamento