rotate-mobile
Cronaca San Vito Chietino

Bimbo di 2 anni rischia di annegare: salvato da due bagnini

Paura a San Vito marina: il piccolo è caduto vicino alla riva bevendo molta acqua. Dopo l'intervento degli assistenti di spiaggia, è stato portato in ospedale

Paura questa mattina sulla spiaggia di San Vito marina, dove un bambino di 2 anni di Lanciano ha rischiato di annegare in pochi centimetri d'acqua.
Il piccolo, che stava facendo il bagno in compagnia dei familiari, nel giro di pochi secondi è finito con la testa nello specchio di mare vicino alla riva, bevendo molta acqua e non riuscendo a riemergere.

Le urla di genitori e bagnanti, quando si sono accorti del piccolo in difficoltà, hanno attirato l'attenzione di due bagnini dei vicini stabilimenti, intervenuti immediatamente a prestare soccorso al piccolo. È stata quindi attivata anche la guardia medica estiva, presente nelle vicinanze del lido.

Il bimbo, dopo aver ricacciato l'acqua ingerita, si è ripreso ed è stato portato dal 118 in ospedale a Lanciano per ulteriori accertamenti. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Capitaneria di porto di Ortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 2 anni rischia di annegare: salvato da due bagnini

ChietiToday è in caricamento