rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bic: 9 scuole della provincia di Chieti in gara sul "Linguaggio del colore"

Il progetto "Il linguaggio del colore" coinvolge 9 scuole della provincia di Chieti. Le classi teatine si misureranno nella realizzazione di un giornalino a colori che verrà poi selezionato da una giuria a livello nazionale

Nove istituti primari e secondari della provincia di Chieti partecipano al progetto“Il linguaggio del colore” promosso da Bic, l’azienda leader mondiale nei prodotti di scrittura.

I ragazzi saranno alle prese con la redazione di testi ideati per associare significati ai colori per poi realizzare un giornalino di otto pagine, ognuna redatta con una tonalità delle celebri penne “4 colours”: blu, verde, rosso e nero della versione classica e verde chiaro, turchese, viola e rosa della linea “fashion”.

Gli elaborati dovranno essere inviati a BIC® entro il 30 aprile ed entro maggio saranno selezionati da una commissione i 12 migliori progetti. Le classi vincitrici riceveranno in premio del materiale di supporto didattico che accompagnerà i giovani scolari nel loro percorso formativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bic: 9 scuole della provincia di Chieti in gara sul "Linguaggio del colore"

ChietiToday è in caricamento