rotate-mobile
Cronaca

Piazza dei Templi Romani, al via i lavori del primo lotto della 'De Meis'

Firmato in Provincia il bando per l'appalto dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione della vecchia sede della biblioteca provinciale

Il presidente della provincia di Chieti Mario Pupillo, alla presenza del Comitato cittadino “pro DeMeis”, questa mattina ha firmato il decreto per l'appalto dei lavori di messa in sicurezza e il recuopero della sede della biblioteca “De Meis”, in piazza dei Templi romani.

“Si tratta del primo atto concreto per ridare dignità architettonica al manufatto che insiste nel cuore del centro storico cittadino - dichiara il consigliere provinciale Enrico Iacobitti, delegato dell’amministrazione provinciale per il progetto di rifunzionalizzazione delle caserme Bucciante e Berardi. “Vogliamo al più presto rimarginare - aggiunge- una ferita rimasta aperta da troppo tempo. Infatti ieri la firma in Prefettura dell'accordo di programma per la nascita della Cittadella della Cultura presso l'ex ospedale militare, altro segnale tangibile dei passi mossi affinché la nostra città torni ad avere il ruolo ed il protagonismo che merita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Templi Romani, al via i lavori del primo lotto della 'De Meis'

ChietiToday è in caricamento