rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Marrucino

Sporcizia lungo corso Marrucino: questa mattina ripuliti i portici

La ditta Mantini ha proceduto a una pulizia straordinaria di Corso Marrucino, reso impraticabile in questi giorni dalle deiezioni canine, oltre che dai cattivi odori sprigionati. Bevilacqua promette sanzioni più elevate

Questa mattina, 4 gennaio, la ditta Mantini ha proceduto alla pulizia straordinaria di Corso Marrucino, reso impraticabile in questi giorni dalle deiezioni canine, oltre che dai cattivi odori emanati da queste.

Furioso l’assessore all’Arredo Urbano, Alessandro Bevilacqua. che assieme al consigliere comunale delegato al Centro Storico Enrico Bucci, ha assistito le operazioni di lavaggio, “attraverso l’uso di un’autopompa speciale e di uno specifico prodotto sgrassante, unica sostanza in grado di eliminare i cattivi odori provocati dagli imbrattamenti degli incolpevoli cani, di proprietà di colpevolissimi proprietari” dice l’assessore.

Contro i possessori di animali che perseguiranno nel non osservare le norme di igiene e civiltà, Bevilacqua promette l’elevazione delle già pesanti sanzioni, di concerto con la Polizia municipale. “E’ nota l’esistenza di un’area di sgambamento nei pressi di corso Marrucino, precisamente in via Carlo Madonna, e recentemente inaugurata,  dove  è possibile condurre i propri animali. Mi preme sottolineare – aggiunge Bevilacqua - che interventi di pulizia come quello odierno costano enormemente alle casse comunali per cui, in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, il buon senso e l’educazione dovrebbero prevalere nell’interesse comune”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia lungo corso Marrucino: questa mattina ripuliti i portici

ChietiToday è in caricamento