rotate-mobile
Cronaca

Belvedere via XXIV Maggio: quattro mesi di lavori, niente parcheggi

Saranno consegnati lunedì 24 marzo i lavori di "ripristino delle condizioni di sicurezza" del Belvedere alla Villa Comunale. Scattati già i divieti dall'innesto con via della Liberazione

Saranno consegnati lunedì 24 marzo i lavori di “ripristino delle condizioni di sicurezza” del Belvedere su via XXIV Maggio, alla Villa Comunale.

L’intervento prevede revisione generale del cornicione murario in mattoni su un tratto di circa 200 metri mentre le 37 balaustre in mattoni pieni verranno restaurate mediante sostituzione delle copertine di sommità e delle sedute. Inoltre, verrà restaurata e consolidata la ringhiera in ferro e in ghisa.

L’opera è stata finanziata con  218.516 euro, i lavori dureranno quattro mesi.

Già a partire da ieri, venerdì 21 marzo, vige il divieto di sosta a partire dall’innesto tra via della Liberazione via  XXIV Maggio sino a quello tra la stessa e l’ingresso della Villa Comunale su via IV Novembre.

“In questo spazio delimitato – precisa l’assessore Colantonio - non sarà più possibile parcheggiare per tutta la durata dei lavori”. I lavori sono stati aggiudicati all’impresa “Costruzioni De Cesare Ulrico srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belvedere via XXIV Maggio: quattro mesi di lavori, niente parcheggi

ChietiToday è in caricamento