rotate-mobile
Cronaca

La Befana in visita alla Clinica Pediatrica a Chieti

La visita della Befana per riportare i piccoli pazienti alla loro dimensione abituale, fatta di giochi e fantasie. La mattina del 6 gennaio doni ai bambini ricoverati nella Clinica diretta dal professor Chiarelli

Come da tradizione, il 6 gennaio, alle ore 10.30, la Befana distribuirà doni ai bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli.

Grazie al Tribunale dei Diritti del Malato di Chieti, anche quest'anno è stato possibile fornire ai bambini ricoverati un momento di svago e di felicità, tenendo conto di quanto sia difficile per loro ritrovarsi in un lettino d'ospedale e quanto ciò sia ancora più spiacevole se il ricovero avviene durante i giorni delle feste più amate dai bimbi.

"L’apprezzamento dei massimi Dirigenti della Asl - sottolinea il professor Chiarelli - testimonia la sensibilità del personale medico e infermieristico e della Direzione Generale all'umanizzazione dei reparti dell'Ospedale, con particolare riferimento al Dipartimento Materno-Infantile, che rivolge la sua attenzione e le sue cure alle donne, ai neonati e ai bambini. L’umanizzazione delle cure è particolarmente rilevante in questo periodo nel quale l'assistenza alle donne e ai bambini ha avuto grande attenzione anche nelle cronache nazionali".

Altre iniziative saranno prese durante il 2016 per migliorare la qualità dell'assistenza e delle cure a donne e bambini nel Dipartimento Materno-Infantile della Asl Lanciano Vasto Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana in visita alla Clinica Pediatrica a Chieti

ChietiToday è in caricamento