rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Chieti, i doni della Befana ai bimbi ricoverati in Clinica Pediatrica

La Befana ha distribuito doni ai bambini, cercando di alleviare questi giorni difficili per loro, passati in una corsia di ospedale proprio durante il periodo delle feste più amate dai più piccoli

Per regalare un sorriso e un momento di svago e allegria ai bimbi ricoverati nell’Ospedale di Chieti la Befana è arrivata questa mattina alla Clinica Pediatrica diretta dal Professor Francesco Chiarelli. L’iniziativa, promossa dallo stesso direttore del reparto e dalla caposala, Paola Sabbion, si è avvalsa della collaborazione del Tribunale per i diritti del malato di Chieti.

La Befana ha distribuito doni ai bambini, cercando di alleviare questi giorni difficili per loro, passati in una corsia di ospedale proprio durante il periodo delle feste più amate dai più piccoli.

L’iniziativa non è casuale, ma si inserisce in un processo di attenzione continua alle esigenze dei bimbi ricoverati, come testimonia ad esempio l’esperienza della scuola in ospedale, completamente rinnovata proprio nel 2013 con nuovi spazi, arredi e attrezzature grazie a una raccolta di fondi tra venti scuole delle province di Chieti e Pescara. La Clinica Pediatrica fa parte anche del network italiano dei reparti di Pediatria impegnati nell'umanizzazione della degenza dei piccoli ricoverati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Chieti, i doni della Befana ai bimbi ricoverati in Clinica Pediatrica

ChietiToday è in caricamento