Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Casalbordino

La domenica in mare finisce con la barca capovolta e tanta paura: quattro diportisti salvati dalla capitaneria [FOTO]

Gli uomini e le donne dell’ufficio circondariale marittimo di Vasto, intervenuti non solo via mare, ma anche via terra, hanno seguito le operazioni di salvataggio e di messa in sicurezza del mezzo nautico mediante l’ausilio dell’associazione Maria Assunta di Casalbordino

Si è concluso con successo il soccorso coordinato dalla capitaneria di porto di Ortona a 4 diportisti che nel pomerggio di oggi, intorno alle ore 16, per cause tecniche ancora da accertare e per la corrente di risacca si sono trovati con la barca capovolta in mare, nelle acque antistanti Casalbordino.

Tempestiva la chiamata giunta alla sala operativa della guardia costiera di Vasto per segnalare la difficoltà dei diportisti finiti in mare e altrettanto celeri i soccorsi prestati dalle unità da diporto presenti in zona, che hanno tratto in salvo tre delle quattro persone in acqua. L’ultima è stata messa in sicurezza dal battello della guardia costiera impegnato in attività di pattugliamento e dirottato prontamente in zona.   

Gli uomini e le donne dell’ufficio circondariale marittimo di Vasto, intervenuti non solo via mare, ma anche via terra, hanno seguito le operazioni di salvataggio e di messa in sicurezza del mezzo nautico mediante l’ausilio dell’associazione Maria Assunta di Casalbordino.

L’ufficio circondariale Marittimo di Vasto, in una nota, rivolge un ringraziamento pubblico a tutti i cittadini, agli operatori e alle forze intervenute in zona che hanno collaborato portando in salvo i malcapitati con grande professionalità ed umanità, consentendo in breve tempo di assistere i diportisti e consegnarli alle cure del personale del 118 accorso con un’ambulanza in porto.

La forte sinergia tra l’istituzione, gli operatori e i cittadini rappresentata un elemento fondamentale ed indispensabile per affrontare al meglio situazioni di soccorso come quella odierna.

La guardia costiera di Vasto raccomanda all’utenza di mantenere sempre alta la soglia di attenzione anche in condizioni di mare considerate favorevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica in mare finisce con la barca capovolta e tanta paura: quattro diportisti salvati dalla capitaneria [FOTO]

ChietiToday è in caricamento