menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Barbara D'Urso e “Domenica Live” parlano di Silvio Di Lorenzo

La trasmissione di Canale 5 si è occupata ieri pomeriggio del manager abruzzese, presidente uscente della Camera di Commercio ed ex vicepresidente di Honda Italia

La trasmissione tv “Domenica Live”, condotta da Barbara D'Urso, si è occupata ieri pomeriggio di Silvio Di Lorenzo, presidente uscente della Camera di Commercio di Chieti ed ex vicepresidente di Honda Italia. Emblematico il titolo della puntata: “Siamo un paese di disonesti?”.

Il manager è attualmente al centro di un contenzioso giudiziario con la casa nipponica, che lo ha citato per danni chiedendogli 10 milioni di euro.

Di Lorenzo, che è finito anche nel libro “I pescecani” del direttore del Tg4, Mario Giordano (ieri presente in studio), è stato raggiunto a Chieti da una giornalista del programma di Canale 5, che gli ha chiesto conto anche dell'aumento di stipendio che il professionista abruzzese si sarebbe auto-attribuito pochi anni prima di lasciare la Honda. Di Lorenzo, però, ha preferito non affrontare l'argomento.

Giordano, parlando con la D’Urso, ha poi espresso disappunto per il fatto che Di Lorenzo sia presente, con incarichi di prestigio, in più Enti pubblici. 

Ricordiamo che a giugno 2014 Silvio Di Lorenzo è stato nominato consigliere della Banca d’Italia a L’Aquila e che, in seguito all'esplosione del "caso Honda", ha deciso di non ricandidarsi alla guida della Camera di Commercio teatina "poiché intendo privilegiare tale istituzione rispetto alle mie questioni personali, salvaguardando, e sino alla fine, l’onore, il decoro e la reputazione dell’Ente“.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento