menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via il bando per la pista ciclopedonale sulla Via Verde, Di Vincenzo: "Svolta epocale".

"Un’opera essenziale per lo sviluppo sociale ed economico per il nostro Abruzzo - dice il presidente della Camera di commercio - sta per prendere forma. A distanza di qualche giorno dal nostro appello la Provincia di Chieti dà dimostrazione che l’impegno profuso in questi anni porta i frutti sperati”

Parla di “svolta epocale per il territorio” il presidente della Camera di commercio Roberto Di Vincenzo, in merito alla pubblicazione della gara a procedura aperta a rilevanza europea per l’affidamento dell’appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori relativi alla Via verde della costa dei trabocchi. L’intervento realizzerà una pista ciclopedonale di 40 chilometri sul tracciato ferroviario fra Ortona e Vasto Marina dismesso nel 2005 dalle Ferrovie dello Stato.

“È una svolta epocale per il nostro territorio – afferma Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti – perché un’opera essenziale per lo sviluppo sociale ed economico per il nostro Abruzzo sta per prendere forma. A distanza di qualche giorno dal nostro appello la Provincia di Chieti dà dimostrazione che l’impegno profuso in questi anni porta i frutti sperati”.

Di Vincenzo si congratula con l’ente e con tutti gli uffici che hanno lavorato a questo obiettivo “perché il passo più importante per la realizzazione della pista ciclopedonale è stato compiuto. È importante ora che gli operatori turistici, gli enti locali e la cittadinanza siano pronti a partecipare attivamente al processo di trasformazione che avverrà lungo la nostra costa: non si tratta solo di un’opera pubblica, ma un grande intervento di rigenerazione territoriale in cui tutti sono pienamente coinvolti”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento