rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Bandiere blu 2015, esultano Fossacesia e Francavilla

L'intero litorale di Fossacesia Marina bandiera blu 2015: conquistato il prestigioso sigillo per il 14° anno

La Fondazione per l’Educazione Ambientale ha insignito della bandiera Blu anche Fossacesia che per il 14esimo anno ottiene il prestigioso  sigillo.

La consegna ufficiale è avvenuta oggi, presso la sede della Regione Lazio a Roma. A ritirala c’erano il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e il vicesindaco, con delega al Turismo, Paolo Sisti. Le acque di Fossacesia erano già state qualificate eccellenti nei mesi scorsi dalla Regione Abruzzo Servizio Opere Marittime e Acque Marine in seguito ad attente analisi microbiologiche.“Fossacesia è stato uno dei pochi Comuni d’Italia ad ottenerla per l’intero tratto del litorale e non solo per alcune zone – ha dichiarato il sindaco Di Giuseppantonio - il riconoscimento è il frutto di un lavoro importante di squadra fatto dall’amministrazione comunale, dagli operatori turistici e commerciali del territorio e da tutti i cittadini che, insieme, con il loro operato, hanno fatto sì che  si continuassero a garantire e  a preservare tutti i requisiti previsti dalla Fee”.

“Questo ulteriore conferimento della Bandiera Blu– aggiunge Paolo Sisti – pur rendendoci estremamente orgogliosi, non deve rappresentare per noi un punto di arrivo, ma deve essere da stimolo per continuare a fare sempre meglio in tema di tutela ambientale e turismo. Intendiamo attuare una politica che porti Fossacesia sui maggiori circuiti del turismo nazionale ed internazionale, facendola divenire il fiore all’occhiello dell’intera costa dei trabocchi”.  

Anche il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, ha commentato soddisfatto l’ottenimento del riconoscimento che il suo Comune ha avuto per il terzo anno consecutivo, per un tratto. “La conquista della Bandiera Blu – fa presente il sindaco di Francavilla  –, oltre a confermare la bontà della qualità delle acque del nostro mare, sottolinea l’adeguatezza assoluta della nostra città in termini di trasporti pubblici, viabilità urbana, gestione dei rifiuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere blu 2015, esultano Fossacesia e Francavilla

ChietiToday è in caricamento