menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ufficio postale di Vasto

ufficio postale di Vasto

Gli lanciano addosso lo yogurt e con la scusa di 'ripulirlo' gli rubano la pensione: carabinieri scovano la banda

Le indagini scattate dopo la denuncia di un pensionato di Vasto al quale è stata rubata la pensione appena ritirata dall'ufficio postale. Denunciati due foggiani

I carabinieri di Vasto, al termine di alcuni giorni di serrate indagini e riscontri mediante anche utilizzo della videosorveglianza cittadina, hanno smascherato una banda di ladri specializzata nel furto delle pensioni agli anziani mediante un curioso ma redditizio raggiro del  lancio dello yogurt.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia di un pensionato settantenne del posto, al quale è stata rubata la pensione di duemila euro appena ritirata dall’ufficio postale di Vasto. In che modo? Due individui dapprima gli hanno lanciato contro una confezione di yogurt imbrattandogli gli indumenti e poi, simulando di volerlo aiutare nel ripulirsi, con destrezza gli hanno sfilato la pensione custodita all’interno della tasca del giubbotto.

Per il reato di furto con destrezza aggravato in concorso sono stati denunciati in stato di libertà alla autorità giudiziaria di Vasto M.A., 60 anni, e R.F., 59, pluripregiudicati residenti nel Foggiano.

Le indagini, avvertono i carabinieri, continuano per individuare se vi sono sia complici dei due nonché di altre vittime incappate nell’attività’ delittuosa della banda.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento