Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Lanciano / Corso Trento e Trieste

Bambini autistici e down: a Lanciano la pesca di beneficenza di Animalisti Onlus

I ragazzi autistici e down daranno vita a serie di spettacoli, intrattenimenti, incontri di judo, balli e performances sabato 18 maggio lungo corso Trento e Trieste a Lanciano

Sabato 18 maggio dalle ore 10 alle ore 20, lungo corso Trento e Trieste a Lanciano, i ragazzi autistici e down daranno vita ad una infinita serie di spettacoli, intrattenimenti, incontri di judo, balli e performances insieme alla Scuola di judo “A.S.D. Ikebana Judo” di Lanciano.

L’occasione è una pesca di beneficenza organizzata dalla’associazione Animalisti Onlus, come spiega il presidente Walter Caporale: “Per Statuto, l’Associazione che ho l’onore di rappresentare, si occupa dei più deboli, a due e quattro zampe, e lo fa anche attraverso iniziative del genere, per promuovere l’attività fisica diretta ai bambini autistici e down. Sarà una giornata in cui i protagonisti saranno loro che con tanta dedizione e sacrificio si impegnano per ottenere grandi risultati nel judo. Doniamo loro un giorno di gloria…”

 “I ragazzi compiono un lavoro quotidiano importante, riuscendo a raggiungere importanti risultati - aggiunge Anita, dell’Associazione “Orizzonte” di Francavilla -  A tutto ciò aggiungiamo l’importante ruolo che le attività sportive rivestono ai fini della socializzazione, della coordinazione, del contatto fisico e i traguardi possibili da raggiungere aumentano notevolmente. Con il judo, e non solo, le possibilità di raggiungere elevati standard qualitativi di vita, aumentano notevolmente. Sabato 18 maggio a Lanciano ne daremo molte dimostrazioni”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini autistici e down: a Lanciano la pesca di beneficenza di Animalisti Onlus

ChietiToday è in caricamento