rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Balneabilità delle acque: un incontro con i comuni interessati

Dopo i dati diffusi dal Ministero della Salute sulla qualità dei corsi d'acqua, il presidente della Provincia ha convocato un incontro per il 28 giugno: "La questione della balneabilità è seria e non va trascurata"

Dopo i dati diffusi dal Ministero della Salute sulla qualità dei corsi d'acqua, il presidente della Provincia di Chieti ha convocato un incontro per il 28 giugno a Chieti per discutere coi Comuni interessati  delle problematiche inerenti la balneabilità.


"I dati - afferma il Presidente Di Giuseppantonio - hanno fatto riemergere le questioni della tutela delle acque. Le analisi, tra l'altro, hanno messo in evidenza le criticità di alcuni tratti della nostra costa che è opportuno approfondire sotto il profilo tecnico. La questione della balneabilità è seria e non va trascurata. Sarà l’occasione per prendere coscienza della situazione e condividere con tutti i soggetti interessati un dibattito partecipato".  

All’incontro è stato invitato il personale tecnico dell’Arta,  assieme ai presidenti di Sasi e Aca e al Commissario ATO Chietin, assieme ai sindaci di Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto, San Salvo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneabilità delle acque: un incontro con i comuni interessati

ChietiToday è in caricamento