rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Greta Giampietro, una ballerina teatina ad Amici di Maria De Filippi

La 18enne studentessa all'istituto Beata Vergine del Carmine è stata ammessa al talent show sabato scorso nella registrazione della puntata che andrà in onda il 23 novembre. Si contenderà un posto per il serale, la fase finale della trasmissione, con una borsa di studio in palio

C’è anche una teatina nella nuova classe di Amici di Maria De Filippi, il popolare talent nato nel 2001 come “Saranno famosi” e poi evolutosi fino a diventare una delle trasmissioni più seguite delle reti Mediaset.

Greta Giampietro, 18 anni, ballerina moderna nella scuola di danza Crew08 di via Mater Domini, ha superato numerose selezioni per essere scelta fra i 28 che da sabato (23 novembre) alle 14.10 si contenderanno il titolo di vincitore del programma, un premio che comprende contratti, borse di studio e grande notorietà. Nella puntata registrata sabato scorso, infatti, la ballerina di Chieti è stata ufficialmente ammessa alla classe di danza.

Greta studia danza da quando aveva 4 anni e frequenta l’ultimo anno di liceo all’istituto Beata Vergine del Carmine. Nel tempo libero insegna danza ai bambini. Si definisce “una persona solare, aperta alle nuove esperienze, ma anche permalosa e testarda”. La sua passione è la danza, uno stile di vita più che un semplice hobby.

Il suo talento le ha permesso di arrivare seconda al World dance champions 2011 di Castiglioncello. L’ultimo successo prima di Amici lo scorso settembre all’International dance competition Danzasì a Roma: Greta si è aggiudicata il primo posto come solista di moderna nella categoria over14.

Non è la prima volta che Amici parla abruzzese. Nel 2010 la ballerina Elena D’Amario di Francavilla al Mare arrivò in finale nella nona edizione della trasmissione. Nel giro di tre anni è diventata la prima ballerina della compagnia di danza postmoderna di David Parsons. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greta Giampietro, una ballerina teatina ad Amici di Maria De Filippi

ChietiToday è in caricamento