Ball: oggi termina la produzione, lo stabilimento chiude a fine dicembre

L'azienda ha confermato l'intenzione di chiudere lo stabilimento di San Martino sulla Marrucina. Alle 12 è terminata la produzione

Stop alla produzione alla Ball di San Martino sulla Marrucina. Alle 12 la Ball Corporation ha cessato la produzione di lattine nello stabilimento, ribadendo quindi l'intenzione già comunicata di chiudere a dicembre 2018.

"Questo - precisa l'azienda in una nota ufficiale - non avrà alcuna ripercussione sulla negoziazione in corso con le rappresentanze sindacali che procederanno normalmente. Ball riconferma il proprio impegno a portare a termine la chiusura dello stabilimento in modo responsabile e socialmente accettabile, e a supportare i dipendenti attraverso varie misure. Il motivo che ha portato alla decisione di interrompere la produzione - spiega ancora la Ball - si basa su ragioni di efficienza, qualità e sicurezza: Ball ha degli standard produttivi da rispettare e l'obbligo di garantire la sicurezza dei propri dipendenti così come la qualità delle lattine che fornisce ai propri clienti".

Durante tutto il periodo di blocco della produzione e di mancata prestazione lavorativa, l'azienda ha assicurato che i dipendenti continueranno a percepire il normale trattamento retributivo.

Video: Lavoratori Ball in Prefettura

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

Torna su
ChietiToday è in caricamento