rotate-mobile
Cronaca Lanciano

"Baciami piccina" fa il pienone, più di 10mila a Lanciano si immergono nell'atmosfera vintage

Sabato e domenica le presenze hanno doppiato quelle registrate nelle prime due edizioni. E gli organizzatori sono già al lavoro per l'anno prossimo

Più di 10mila persone, lo scorso fine settimana, sono passate in piazza Garibaldi, a Lanciano, per l'edizione 2017 di "Baciami Piccina vintage summer night", la rassegna vintage che ha regalato un salto nelle atmosfere degli anni Cinquanta e Sessanta. Tra moto d'epoca, acconciature cotonate, brillantina, gonne ampie e musica d'altri tempi, la rassegna vintage ha doppiato le presenze delle due ediizoni precedenti, richiamando in città anche molte persone da fuori regione. 

Tanti gli spettacoli che hanno affascinato i presenti, dalla sfilata di moda per la finale interregionale di “New Model Today”, con il coinvolgimento dei più prestigiosi negozi di Lanciano, alle tante esibizioni musicali di importanti gruppi rock, come Nick's Airlines e Frankie&The Nuggets. E poi le bellissime reginette del burlesque Miss Giuditta Sin e Miss Sophie d' Ishtar, il dj set a cura di Dj Galeazzo e tanto altro.

Ma il vero protagonista di “Baciami Piccina” è stato il pubblico, che ha partecipato numerosissimo e che si è immerso nelle atmosfere vintage con abbigliamento, trucco e acconciature a tema. Tanti coloro che si sono lasciati coinvolgere anche nel concorso per il “miglior outfit vintage”dimostrando di aver incarnato a pieno lo spirito della festa.

“L’edizione 2017 – commenta Massimo Valentini, titolare dell’Antica Barberia Valentini e tra i promotori di 'Baciami Piccina' – è stata la consacrazione del lavoro e dell’impegno degli anni precedenti. Insieme agli amici dell’associazione 'Baciami Piccina' e grazie alle tante partnership che abbiamo stretto, da quella con Silvio Luciani Lifestyle a quella con Camillo del Romano e il team di “New Model Today”, abbiamo cercato di dare il meglio, e la risposta del pubblico, non soltanto in termini di numeri, ma soprattutto di coinvolgimento e partecipazione, è stata straordinaria. Un ringraziamento – conclude Valentini – va a tutto il team di lavoro, ma anche all’amministrazione comunale e ai commercianti della zona, ognuno dei quali ha offerto il proprio impegno e la passione per il proprio lavoro. Ora ci godiamo un po’ la soddisfazione per come è andata, ma abbiamo intenzione di metterci subito al lavoro per preparare l’edizione 2018, affinché 'Baciami Piccina' diventi un appuntamento simbolo dell’estate lancianese”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Baciami piccina" fa il pienone, più di 10mila a Lanciano si immergono nell'atmosfera vintage

ChietiToday è in caricamento