rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Salvo

San Salvo: azzannato da un lupo mentre passeggia sulla pista ciclabile

L'episodio è avvenuto alla Marina dove un 54enne ha riportato ferite a un braccio. Moretti: "Colpa della politica inconcludente, presenteremo denuncia e richiesta di danni"

Un 54enne sarebbe stato aggredito e azzannato a un braccio da un lupo lungo la pista ciclabile a San Salvo marina. È quanto segnala il perito Stefano Moretti, che mostra le foto con le ferite e il referto medico dell'ospedale di Vasto.

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, 18 agosto. L'uomo stava passeggiando sulla ciclabile quando, all'altezza della chiesa della Marina, avrebbe fatto l'incontro con l'animale, saltato fuori da dietro le siepi. Il 54enne ha alzato il braccio sinistro a protezione ed è stato morso in più punti. Ai medici del San Pio, il ferito ha riferito di essere stato aggredito da un lupo.

azzannato da lupo san salvo1-2

“Tramite l'avvocato Luca Damiano provvederemo ad inoltrare denuncia alle autorità competenti e richiesta di risarcimento danni”, annuncia Moretti, “se non avesse alzato il braccio a protezione, l'animale lo avrebbe azzannato alla gola. Il lupo è un animale protetto e non deve essere colpevolizzato. La colpa è di questa politica inconcludente che non riesce a venire a capo della situazione cinghiali. È ovvio che i lupi seguono i cinghiali. Sono i loro predatori naturali e se gli ungulati vengono nelle città anche i lupi vengono nelle città”.

Una decina di 10 giorni fa anche una turista di Mantova ha riferito di essere stata morsa da un lupo sulla spiaggia di Punta Aderci, a Vasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo: azzannato da un lupo mentre passeggia sulla pista ciclabile

ChietiToday è in caricamento