rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Cronaca Poggiofiorito

Azienda sotto sequestro per presenza di rifiuti pericolosi: stoccaggi raggiungevano i tre metri di altezza [FOTO e VIDEO]

Deferito il legale rappresentante della società e posto sotto sequestro un'area complessiva di circa 3mila metri quadri

Era autorizzata al solo trattamento e gestione di rifiuti metallici ma, tuttavia, gestiva anche rifiuti pericolosi e non, in assenza del previsto titolo autorizzativo. I rifiuti detenuti in forza del titolo autorizzativo erano gestiti in maniera difforme dall'azienda di Poggiofiorito posta sotto sequestro a seguito dell'intervento del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara con i militari della Tenenza di Ortona della guardia di finanza.

In particolare sarebbero stati individuati stoccaggi in aree diverse da quelle assentite, poggiati su terreno nudo privo di alcuna impermeabilizzazione, rappresentando un potenziale pericolo per l’inquinamento; con altezze di stoccaggio superiori a tre metri tali da determinare un rischio concreto per la sicurezza dei lavoratori.

Sequestro rifiuti Poggiofiorito

Le indagini si sono sviluppate attraverso sorvoli effettuati dai militari della Sezione Aerea della guardia di finanza di Pescara che hanno individuato dall’alto i rifiuti in evidente stato di abbandono e, con l’ausilio della dotazione tecnologica dei velivoli del Corpo, anche della tipologia dei materiali illegalmente stoccati.

I successivi riscontri svolti, con il supporto di militari del Comando Provinciale di Chieti, hanno consentito di constatare l’illecito deposito di rifiuti in violazione della normativa di ambientale.

Deferito il legale rappresentante della società e posto sotto sequestro un'area complessiva di circa 3mila metri quadri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda sotto sequestro per presenza di rifiuti pericolosi: stoccaggi raggiungevano i tre metri di altezza [FOTO e VIDEO]

ChietiToday è in caricamento