rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Addio all'avvocato Luigi Orsini, decano dell'avvocatura teatina

Si è spento a 90 anni, era conosciuto in città e molto attivo. Nonno dell'assessore Enrico Raimondi e del consigliere comunale Edoardo

Chieti saluta un altro principe del foro: si è spento ieri a 90 anni Luigi Orsini, decano dell'avvocatura teatina e giornalista.

Una vita con la toga, Orsini è stato anche docente di diritto internazionale all'università di Teramo e, nei panni di giornalista, si è occupato della rivista giuridica 'Foro teatino'.

Nel 2014 era stato premiato dall'ordine forense di Chieti con la 'toga d'oro', riservata agli avvocati con oltre 40 anni di carriera alle spalle. Una vita molto attiva, scandidta negli ultimi anni anche dall'appassionata partecipazione ai comizi e alle altre attività politiche dei suoi nipoti Enrico ed Edoardo Raimondi, rispettivamente assessore e consigliere comunale della giunta Ferrara.

L’amministrazione comunale tutta si stringe al dolore dell’assessore Enrico e del consigliere Edoardo Raimondi per la perdita del caro nonno, l’avvocato Luigi Orsini. A tutta la famiglia giunga l’abbraccio del sindaco, del presidente del Consiglio comunale, dei consiglieri, della segreteria e dello staff. 

il messaggio di cordoglio del Comune di Chieti.

Orsini lascia la moglie Anna, i figli Marina, Pinuccio e Lucia con Piero, Manuela e Mimmo, i nipoti e i pronipoti.

Le esequie saranno celebrate domani, lunedì 21 febbraio, alle ore 11 nella chiesa della SS. Trinità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'avvocato Luigi Orsini, decano dell'avvocatura teatina

ChietiToday è in caricamento