rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vasto

"Multaradar": in funzione 24 ore su 24 l'autovelox sulla Statale 16

Così si chiama il dispositivo installato dall'amministrazione comunale di Vasto sulla Statale 16, nei pressi di Punta Penna

E' attivo da quest'oggi, mercoledì 2 gennaio, l’autovelox “Multaradar S580” sulla Statale 16 Adriatica, nei pressi di Punta Penna a Vasto.

Lo ha annunciato il comando della polizia locale di Vasto: "Si tratta di un impianto di controllo elettronico della velocità di ultima generazione - si legge - un dispositivo fondamentale che l’amministrazione comunale di Vasto mette a disposizione per la prevenzione degli incidenti stradali. Nel tratto di strada in questione il limite di velocità è di 90 chilometri orari".

L’autovelox è stato installato al chilometro 511+900 della Adriatica e sarà attivo 24 ore su 24: è protetto da due telecamere, costantemente connesse con il comando, che assicurano una piena videosorveglianza dell’area, in qualunque condizione atmosferica ed in entrambe le corsie di marcia. Si tratta di un impianto alimentato a pannelli solari, pienamente ecocompatibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Multaradar": in funzione 24 ore su 24 l'autovelox sulla Statale 16

ChietiToday è in caricamento