rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Tragedia di Ferragosto: disposta l'autopsia sui corpi dei due fratelli morti in mare

Dopo il recupero da parte dei sommozzatori, le salme sono state portate all'ospedale di Chieti, dove sarà effettuato l'esame

La procura di Chieti ha disposto l'autopsia sui corpi dei due fratellini di 11 e 14 anni morti ieri in mare, a Ortona. Dopo il recupero da parte dei sommozzatori, nel tardo pomeriggio di ieri, le salme sono state trasferite all'ospedale di Chieti. 

La tragedia è avvenuta in un giorno di festa, in cui la famiglia, di origine cinese, si era regalata una gita in mare. I genitori dei ragazzini, che hanno anche un altro figlio più piccolo, sono proprietari di un negozio di articoli per la casa a Montesilvano (Pescara), dove vive tutta la famiglia. 

Secondo qunato è stato possibile ricostruire, i ragazzi stavano facendo il baglio con il padre nella zona della stazione di Tollo, in un tratto di spiaggia libera , non distante dalla riva, quando tutti e tre sono stati visti in difficoltà nel mare agitato. Le onde li avrebbero scagliati violentemente contro gli scogli. Il genitore è stato tratto in salvo grazie al rapido intervento dei bagnini di un vicino stabilmento balneare, mentre dei piccoli si è subito persa ogni traccia. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Guardia Costiera, con l’ausilio di un elicottero e dei sommozzatori dell’Arma, oltre al 118 e ai Vigili del fuoco.

Ricerche fratellini dispersi in mare a Ortona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Ferragosto: disposta l'autopsia sui corpi dei due fratelli morti in mare

ChietiToday è in caricamento