rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale venerdì 12 dicembre: autobus e treni a rischio

Bus e treni a rischio per tutta la giornata. Le fasce orarie critiche per chi viaggia con Arpa, Panormaica e Sangritana. La manifestazione generale in Abruzzo contro il Job act si tiene a Pescara

Anche i servizi di trasporto pubblico locale a rischio oggi, venerdì 12 dicembre, causa dello sciopero generale nazionale proclamato da Cgil e Uil.

AUTOBUS Durante la giornata i servizi Arpa effettuati nelle fasce orarie 9,30-13,30 e 16,30-20,30 potrebbero non circolare: chi ha acquistato in anticipo i biglietti per servizi a prenotazione per corse da effettuare nelle fasce orarie interessate dallo sciopero, potrà richiedere un’ora prima il cambio corsa o, nel caso in cui la corsa saltasse a causa dello sciopero, chiedere il rimborso.

A Chieti la Panoramica potrà non garantire i collegamenti urbani nelle fasce orarie 9-12 e 15-20, stesso discorso per la Di Fonzo, che si ferma dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,3, mentre in Sangritana l'astensione del personale interesserà le fasce orarie 9-12 e 15-20.

TRENI Per quanto riguarda i treni, il personale addetto al settore del trasporto ferroviario sciopererà un’ora, dalle 9.00 alle 16.00, alcuni collegamenti regionali e Intercity potrebbero saltare mentre le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente, attivo anche il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express” sarà assicurato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale venerdì 12 dicembre: autobus e treni a rischio

ChietiToday è in caricamento