rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Auto sulla folla a Lanciano, il sindaco Paolini: "Episodio gravissimo, ma le feste si svolgeranno in sicurezza" [VIDEO]

Il primo cittadino parla alla città in un video-messaggio: "Preso l'autore del folle gesto, confidiamo nel lavoro di forze dell'ordine e magistratura. Feriti fuori pericolo: la patrona ci ha fatto la grazia"

“L'episodio di questa mattina è una grande ferita per la nostra città, nessuno poteva immaginare che sarebbe successa una cosa simile”. Inizia così il video che il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, ha voluto indirizzare alla cittadinanza dopo il grave episodio avvenuto in pieno centro, dove un'auto è piombata sulla folla investendo due pedoni, tra cui una nonna che portava il nipotino con il passeggino. Il responsabile si è costituito ed è stato arrestato per tentato omicidio.

“Ho sentito le famiglie dei feriti, a loro esprimo la vicinanza dell'amministrazione e della città intera. Ringrazio le strutture di soccorso che hanno funzionato al meglio: le ambulanze sono arrivate in pochissimi minuti e anche l'elisoccorso. La nostra sanità ci tutela”, dice ancora Paolini.

“Un episodio gravissimo su cui faranno luce la magistratura e le forze dell'ordine. Le indagini sono in corso, la persona che ha commesso il folle gesto si è costituita, aspettiamo di conoscere il motivo di quello che ha fatto”.

“Voglio tranquillizzare i cittadini”, conclude poi il primo cittadino, “riteniamo opportuno continuare a svolgere le Feste di settembre, che iniziano questa notte. Siamo convinti che grazie alle forze dell'ordine, alla struttura del comitato feste e all'impegno di tutti quanti, si svolgeranno in tranquillità e sicurezza. Questo episodio drammatico rimarrà nelle nostre menti, ringraziamo la Madonna del Ponte, nostra protettrice, perché le persone investite sono fuori pericolo”.

Video popolari

Auto sulla folla a Lanciano, il sindaco Paolini: "Episodio gravissimo, ma le feste si svolgeranno in sicurezza" [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento