rotate-mobile
Cronaca Casalbordino

Ennesimo ladro di auto in trasferta: Polstrada ferma pluripregiudicato

Alla vista della polizia, il conducente ha accelerato. È scattato subito l’inseguimento conclusosi con il recupero del veicolo, rubato poco prima dallo stesso e la denuncia

Continua senza sosta l’attività di repressione della polizia stradale, in particolar modo della sottosezione di Vasto sud che la notte appena trascorsa ha inflitto un altro duro colpo alla criminalità pugliese in “trasferta” nella nostra provincia.

Era da poco passata l’1 quando una pattuglia in servizio di vigilanza lungo il tratto della A 14, all’altezza del km 432 nel comune di Casalbordino, intimava l’alt ad una Peugeot 208 nera che viaggiava in direzione sud. Alla vista della polizia, il conducente anziché arrestare la marcia proseguiva accelerando l’andatura. È scattato subito l’inseguimento conclusosi pochi chilometri dopo quando il conducente si è finalmente fermato.

A bordo c’era un ragazzo di 33 anni, di Cerignola, con a carico numerosissimi precedenti penali. Sono quindi scattati subito controlli più approfonditi: nell’auto gli agenti hanno trovato diversi attrezzi atti allo scasso come quattro cacciaviti di varie dimensioni, oltre a un passamontagna. La parte sottostante il volante dell’auto era divelta (foto) e il veicolo in moto senza la chiave inserita.

Sono quindi scattati ulteriori controlli che hanno permesso di accertare che l’auto era stata rubata, dallo stesso conducente, poche ore prima a Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. Il 33enne è stato denunciato per furto e l’auto restituita al suo legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo ladro di auto in trasferta: Polstrada ferma pluripregiudicato

ChietiToday è in caricamento