rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Citroen rubata a Pescara: ennesimo recupero della Stradale a Vasto Sud

Nella notte la polizia ha recuperato l'automobile rubata poco prima da un 32enne di Cerignola, denunciato per furto aggravato

Miete ancora risultati il proverbiale “fiuto” per il contrasto al riciclaggio di veicoli di ogni tipo trafugati lungo la dorsale Adriatica e trasferiti al sud per rimpinguare il fatturato di gruppi criminali organizzati. E così è andata male al conducente di una Citroen c3 (foto) sorpreso in piena notte a percorrere l’autostrada a14 a bordo del veicolo rubato poco prima in pieno centro a Pescara.

Del furto non ancora si era accorto neppure il proprietario quando una pattuglia della sottosezione autostradale verso le 3 ha dato l’alt, poco prima dello svincolo di Vasto Sud, nel comune di San Salvo, ad un’autovettura. Invece di fermarsi, il conducente accelerava repentinamente, ma il personale in servizio è riuscito a bloccare il veicolo in fuga sulla corsia di ingresso allo svincolo.

Il conducente, G.C., classe 1984, originario di Cerignola (Fg), è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. A bordo dell’auto, la cui portiera era stata forzata, una centralina elettronica e una chiave di accensione modificate avevano reso possibile in pochi attimi il furto della stessa.

Sono in corso le indagini per individuare eventuali fiancheggiatori. Del caso se ne sta occupando la procura della Repubblica di Vasto.     
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citroen rubata a Pescara: ennesimo recupero della Stradale a Vasto Sud

ChietiToday è in caricamento