rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Auto piomba su pedoni a Lanciano: 28enne arrestato per tentato omicidio

È stato lo stesso indagato ad avvisare i carabinieri che, insieme alla polizia, hanno ritrovato e sequestrato l'auto. Feriti ricoverati a Pescara e Lanciano

Con l'accusa di tentato omicidio i carabinieri di Lanciano hanno arrestato un uomo di 28 anni, residente a Casoli, che questa mattina ha investito intenzionalmente due pedoni su corso Trento e Trieste.

L'indagato sarà trasferito in carcere a Lanciano su disposizione del pm Francesco Carusi. È stato lo stesso indagato ad avvisare i militari, coordinati dal maggiore Fabio Vittorini, che in sinergia con la polizia hanno poi trovato e sequestrato la Fiat Punto in località Sant'Egidio.

Dei due feriti, un uomo di 77 anni di Lanciano è ricoverato all'ospedale di Pescara per fratture varie e sarà sottoposto a intervento chirurgico, ma non è in prognosi riservata. L'altra ferita, una nonna di 68 anni di Torino di Sangro che ha spinto via il passeggino del nipotino salvandolo, è ricoverata invece all'ospedale di Lanciano dove è attualmente sottoposta a diagnostica per verificare la frattura del femore.

"Fatto gravissimo quanto accaduto – dice all'Ansa il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini - Bisogna capire meglio il perché e aspettiamo l'esito delle indagini. Meno male che il Corso non era stracolmo di persone". Le indagini sono portate avanti anche dalla polizia che ha lavorato di concerto con i colleghi carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto piomba su pedoni a Lanciano: 28enne arrestato per tentato omicidio

ChietiToday è in caricamento