rotate-mobile
Cronaca

Autisti al cellulare, Comune chiede più controlli sui bus di linea

Gli autisti mentre sono alla guida dei mezzi utilizzerebbero il telefono cellulare e in alcuni casi, segnalano i passeggeri della Panoramica, fumerebbero anche. Chiesta una riunione urgente e maggiore sicurezza sui mezzi

La Commissione Consiliare “Lavori pubblici e Trasporti, Traffico e Viabilità” Giuseppe Di Labio ha chiesto un incontro con i rappresentanti sindacali de “La Panoramica” e invitato le forze dell’ordine a un maggiore controllo sui mezzi di trasporto pubblico.

“Sempre più spesso – riferisce il presidente della Commissione, consigliere Giuseppe Di Labio, - arrivano segnalazioni di cittadini che lamentano comportamenti impropri da parte di taluni autisti della società “La Panoramica” i quali, mentre sono alla guida dei mezzi, utilizzerebbero il telefono cellulare e, in alcuni casi, addirittura fumerebbero”.

Il rappresentante de “La Panoramica”, Sandro Chiacchiaretta, ha fatto presente di essere a conoscenza del problema spiegando che la società di trasporto pubblico locale ha già adottato numerosi provvedimenti nei confronti degli autisti inosservati delle regole. Senza, soluzione visto che tali comportamenti, a quanto pare, continuano a ripetersi.

“E’ necessario attivarsi per  garantire la massima sicurezza di chi utilizza i mezzi pubblici per non dover affrontare tale problematica solo dopo il verificarsi di un incidente grave” afferma Di Labio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autisti al cellulare, Comune chiede più controlli sui bus di linea

ChietiToday è in caricamento